• Non è stato scelto nessun oggetto.

Domande frequenti

I Suoi acquisti / Resi e cambi

+39 023 600 97 50

Ci può contattare dalle 10.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì, escluse festività nazionali francesi.  

contattarci via e-mail

Commo posso restituire o cambiare un articolo ordinato sul sito Hermes.com?

Lei ha la possibilità di restituire qualsiasi oggetto ordinato sul sito internet Hermes.com o di chiederne il rimborso nel termine di trenta (30) giorni dalla relativa data di consegna. Gli oggetti dovranno essere restituiti nello stato originario e con l'imballaggio originale (la scatola arancio e, se possibile, il cartone di spedizione) insieme alla relativa fattura di acquisto, o a una copia della stessa in caso di restituzione parziale.

- Sul sito internet Hermes.com

Acceda al Suo conto e clicchi su "restituire o cambiare un prodotto" nell'area "il suo conto". Segua le istruzioni che le consentiranno di:
- scegliere gli oggetti da restituire e la modalità di restituzione (deposito presso ufficio postale o ritiro del pacco a domicilio, a seconda della zona)
- scaricare e stampare l'etichetta prepagata per la restituzione.
Dovrà semplicemente incollare l'etichetta suo pacco e consegnare quest'ultimo al corriere.

Alcuni articoli sono soggetti a condizioni di reso particolari.

- Presso i negozi Hermès

La invitiamo a consultare l'area ''Posso restituire o cambiare un oggetto in negozio? ''.

Posso restituire o cambiare un oggetto in negozio?

Le boutique Hermès, fatta eccezione per l'Italia,  propongono il cambio o l'emissione di un ''credito cliente'' per gli oggetti acquistati sul sito internet Hermes.com, ma non effettuano rimborsi. Un elenco di negozi Hermès è disponibile cliccando su it.hermes.com.

Attualmente non è possibile richiedere presso il sito internet Hermes.com il cambio o il rimborso di oggetti acquistati nei negozi Hermès.

Come posso restituire o cambiare un regalo ordinato sul sito Hermes.com?

Per quanto riguarda eventuali regali effettuati attraverso ordini trasmessi sul sito internet Hermes.com, potrà essere richiesta esclusivamente la sostituzione del prodotto con un altro di valore equivalente o superiore (laddove il prezzo del prodotto da Lei scelto in sostituzione sia superiore al prezzo del prodotto restituito, Lei dovrà pagare la differenza di prezzo).

La preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti per telefono oppure via e-mail dalla sezione ''Contatti'', che Le farà pervenire un'etichetta di reso prepagata.

È previsto il deposito del pacco presso un ufficio postale in caso di consegne effettuate in Francia e Monaco o il il ritiro a domicilio su appuntamento in caso di consegne effettuate in Europa.

Ci sono articoli soggetti a condizioni di reso particolari?

Gli orologi, i gioielli nonché i prodotti di profumeria spediti in Italia sono soggetti ad una specifica procedura di restituzione. La richiesta di restituzione contro un cambio o un rimborso dovrà essere preventivamente inoltrata al Suo conto cliente. È possibile restituire il pacco al seguente indirizzo:
 
H.com
Service Retour
24, rue du Faubourg Saint-Honoré
75008 Paris
France
 
In tal caso, Le consigliamo di stipulare l'assicurazione proposta dal Suo corriere. Le spese di reso Le verrano rimborsate poiché il sistema di etichette prepagate per la restituzione non è disponibile per questo tipo di oggetti.



Condizioni di reso per prodotti di profumeria:
- non devono essere aperti e devono essere restituiti con l'imballaggio originale (avvolti dalla pellicola trasparente);
- in caso di restituzione di prodotto che presenta difetti o che è stato danneggiato durante il trasporto, Lei dovrà verificare che il flacone sia ancora ermetico (in caso negativo, La preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti per telefono oppure via e-mail dalla sezione ''Contatti''.

Condizioni di reso per ''cinture a comporre'':
qualora avesse ordinato una cintura e una fibbia componibili, non potrà restituire parzialmente l'oggetto ma dovrà restituire sia la cintura in pelle che la fibbia.

Condizioni di reso per la bicicletta "Le Flâneur":
La preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti che si occuperà di ritirare la bicicletta tramite il nostro corriere. Il prodotto dovrà essere perfettamente confezionato nel suo imballaggio originale.

Condizioni di reso per Apple Watch:

L'Apple Watch Hermes deve essere restituito con l'imballaggio originale e non deve esser stato abbinato o sincronizzato ad altri dispositivi. Il numero di serie dell’Apple Watch Hermes che si intende restituire deve essere identico al numero di serie indicato sulla fattura.

La restituzione in boutique dell'Apple Watch Hermes deve avvenire entro i confini del paese indicato nell'indirizzo di consegna e presso un rivenditore autorizzato. L'elenco di tali rivenditori è disponibile al seguente indirizzo: www.hermes.com/applewatchhermes

Entro quanti giorni sarò rimborsato/a?

Hermès si impegna a corrispondere i rimborsi il più rapidamente possibile: entro 14 giorni dalla ricezione del reso sul sito internet Hermes.com.

La preghiamo di notare che il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la trasmissione del Suo ordine.