Jeu des Omnibus Remix

Carré in twill 100% seta (90 x 90 cm)
Colore : vert/orange/pêche/jaune pâle

Disegnato da Gianpaolo Pagni

Cod. : H003173S 09

€ 360,00

Per ragioni legate all'ottimizzazione dei nostri servizi, l'acquisto online è sospeso fino al 17 luglio.
Ne approfitti per esplorare la nostra selezione di oggetti!

Nodo

Colori (9)

Nodo

Colori (9)

€ 360,00

Per ragioni legate all'ottimizzazione dei nostri servizi, l'acquisto online è sospeso fino al 17 luglio.
Ne approfitti per esplorare la nostra selezione di oggetti!

STORIA DEL DISEGNO

Gianpaolo Pagni, artista di origine italiana, ama appropriarsi di documenti antichi dei quali reinventa le sembianze e la storia mediante un gioco di tamponi. Egli si è dilettato in questo esercizio con Jeu des omnibus et dames blanches. Un acquerello che occupa un posto particolare nella storia della Maison. Appeso al muro nello studio di Émile Hermès, nipote del fondatore della Maison, e conservato oggi nella sua collezione, esso ha ispirato nel 1937 il primo carré di seta Hermès. L’origine di questo passatempo? Le nuove linee degli omnibus, apparse intorno al 1820, le cui vetture ippotrainate circondano il medaglione centrale. I giocatori effettuavano le loro puntate, poi delle palline di legno estratte da un sacchetto indicavano il numero vincente.

Servizi

  • Domande relative a questo oggetto ?
    Ci contatti indicando il nome o la referenza dell'oggetto: H003173S 09, tramite e-mail o telefonicamente al numero +39 023 600 97 50 dal lunedì al venerdì (ad eccezione dei giorni festivi francesi) dalle 10.30 alle 18.30 e sabato dalle 10.00 alle 18.00 (GMT+1).

  • Consegna in scatola arancio dove lo desidera.
    Consulti le modalità, l'importo delle spese di spedizione, i tempi di consegna e i metodi di pagamento accettati. Restituzione facile e senza spese entro 30 giorni.

  • Preservi la bellezza del Suo oggetto.
    Lo conservi piegato e si assicuri di non smagliarne i fili con gioielli e accessori. Eviti di porre l'oggetto a contatto con l'acqua o con prodotti aggressivi e si affidi a una tintoria specializzata per il lavaggio.

  • Desidera fare un regalo ?
    Includa un bigliettino con un messaggio personalizzato. Una ricevuta senza importo è disponibile al momento dell'ordine. Per qualsiasi cambio, contatti il nostro Servizio Clienti.