Della Cavalleria

Scialle in mussola 100% seta (140 x 140 cm)
Colore : rose/saumon/jaune

Disegnato da Virginie Jamin

Cod. : H342813S 07

€ 780,00

Per ragioni legate all'ottimizzazione dei nostri servizi, l'acquisto online è sospeso fino al 17 luglio.
Ne approfitti per esplorare la nostra selezione di oggetti!

Nodo

Nodo

€ 780,00

Per ragioni legate all'ottimizzazione dei nostri servizi, l'acquisto online è sospeso fino al 17 luglio.
Ne approfitti per esplorare la nostra selezione di oggetti!

STORIA DEL DISEGNO

L’arte equestre è un soggetto evidentemente privilegiato all’interno della collezione Émile Hermès. Fra le opere ad essa dedicate, uno straordinario trattato di equitazione, uno dei più celebri ed importanti, intitolato Della Cavalleria. L’autore, il tedesco Georg Engelhard von Loehneyss, stampa questa opera nel 1609, a casa propria, a Remlingen in Baviera. Illustrato con numerose incisioni barocche, su legno e rame, questo libro è un’autentica enciclopedia: il dressage, l’anatomia, ma anche tornei e feste, danno vita ad illustrazioni ragguardevoli e spettacolari. Ispirandosi al tema della metamorfosi e disegnando con finezza di tratto, alla maniera degli incisori, Virginie Jamin prende qui a modello alcuni elementi della bardatura. I loro soggetti, figure stravaganti – cavalli con corpi di serpenti, draghi e altre chimere –, prendono la forma di morsi e anelli. Disegno di Virginie Jamin

Servizi

  • Domande relative a questo oggetto ?
    Ci contatti indicando il nome o la referenza dell'oggetto: H342813S 07, tramite e-mail o telefonicamente al numero +39 023 600 97 50 dal lunedì al venerdì (ad eccezione dei giorni festivi francesi) dalle 10.30 alle 18.30 e sabato dalle 10.00 alle 18.00 (GMT+1).

  • Consegna in scatola arancio dove lo desidera.
    Consulti le modalità, l'importo delle spese di spedizione, i tempi di consegna e i metodi di pagamento accettati. Restituzione facile e senza spese entro 30 giorni.

  • Preservi la bellezza del Suo oggetto.
    Lo conservi piegato e si assicuri di non smagliarne i fili con gioielli e accessori. Eviti di porre l'oggetto a contatto con l'acqua o con prodotti aggressivi e si affidi a una tintoria specializzata per il lavaggio.

  • Desidera fare un regalo ?
    Includa un bigliettino con un messaggio personalizzato. Una ricevuta senza importo è disponibile al momento dell'ordine. Per qualsiasi cambio, contatti il nostro Servizio Clienti.