Coaching

Carré foulard 100% seta (90 x 90 cm)
Colore : menthe/bleu ciel

Disegnato da Julie Abadie

Cod. : H581635S 04

€ 355,00

Per ragioni legate all'ottimizzazione dei nostri servizi, l'acquisto online è sospeso fino al 17 luglio.
Ne approfitti per esplorare la nostra selezione di oggetti!

Nodo

Colori (4)

Nodo

Colori (4)

€ 355,00

Per ragioni legate all'ottimizzazione dei nostri servizi, l'acquisto online è sospeso fino al 17 luglio.
Ne approfitti per esplorare la nostra selezione di oggetti!

STORIA DEL DISEGNO

Il carré COACHING è composto dai diversi elementi della bardatura del cavallo e raffigura il primo mestiere di Hermès, il bardatore, nonché l'elegante universo del tiro dei cavalli in cui è specializzata la Maison. Si tratta della reinterpretazione di un carré del 1977, il cui sfondo è composto da una coperta orlata da un ampio gallone di lana. Nell'angolo in basso a destra e in alto a sinistra sono raffigurati dei sopraschiena, ovvero coperte che servono a riscaldare il corpo dei cavalli dopo l'esercizio o la gara. Nel XVII secolo, i Coach, imponenti carrozze trainate da cavalli e guidate da cocchieri, furono utilizzate per trasportare i passeggeri e i loro bagagli. Intorno al 1784 fu la volta dei postali inglesi, o Mail Coach, che però scomparvero intorno al 1848 con l'arrivo delle ferrovie. Nei secoli d'oro dei Coach, la tecnica del tiro a quattro cavalli divenne popolare alla corte del Principe del Galles, futuro re Giorgio IV. Agli inizi del XIX secolo, i giovani aristocratici crearono dei circoli molto ristretti in cui praticare questa disciplina e fecero costruire alcune riproduzioni identiche di questi mezzi ad uso privato. Fu allora che nacquero i Private Coach o Drag, carrozze per il trasporto degli aristocratici ai loro appuntamenti mondani. Per praticare questa insolita disciplina è necessario molto tempo, poiché è richiesto il controllo simultaneo di quattro cavalli: per dirigere i cavalli, il cocchiere dispone solamente di lunghe redini senza l'ausilio delle gambe, come il cavaliere. In questa disciplina, i cavalli sono trainati per mezzo di alcuni finimenti a collare formati da briglie, collari, sottopancia, dossiere, redini, morsi e filetti. Disegno di Julie Abadie

Servizi

  • Domande relative a questo oggetto ?
    Ci contatti indicando il nome o la referenza dell'oggetto: H581635S 04, tramite e-mail o telefonicamente al numero +39 023 600 97 50 dal lunedì al venerdì (ad eccezione dei giorni festivi francesi) dalle 10.30 alle 18.30 e sabato dalle 10.00 alle 18.00 (GMT+1).

  • Consegna in scatola arancio dove lo desidera.
    Consulti le modalità, l'importo delle spese di spedizione, i tempi di consegna e i metodi di pagamento accettati. Restituzione facile e senza spese entro 30 giorni.

  • Preservi la bellezza del Suo oggetto.
    Lo conservi piegato e si assicuri di non smagliarne i fili con gioielli e accessori. Eviti di porre l'oggetto a contatto con l'acqua o con prodotti aggressivi e si affidi a una tintoria specializzata per il lavaggio.

  • Desidera fare un regalo ?
    Includa un bigliettino con un messaggio personalizzato. Una ricevuta senza importo è disponibile al momento dell'ordine. Per qualsiasi cambio, contatti il nostro Servizio Clienti.