Pirouette au Galop

Scialle 70% cachemire e 30% seta (140 x 140 cm)
Colore : marine/naturel/beige rose

Disegnato da Jean-Louis Sauvat

Cod. : H242850S 10

€ 925,00

Per ragioni legate all'ottimizzazione dei nostri servizi, l'acquisto online è sospeso fino al 17 luglio.
Ne approfitti per esplorare la nostra selezione di oggetti!

Nodo

Colori (5)

Nodo

Colori (5)

€ 925,00

Per ragioni legate all'ottimizzazione dei nostri servizi, l'acquisto online è sospeso fino al 17 luglio.
Ne approfitti per esplorare la nostra selezione di oggetti!

STORIA DEL DISEGNO

Con un tocco di grande libertà, frutto di anni di intenso esercizio, e un tratto vivo che evoca l'immediatezza di uno schizzo, Jean-Louis Sauvat descrive i movimenti di una figura equestre, la piroetta al galoppo. In questa figura, basata sulla sintonia perfetta tra il cavaliere e il suo cavallo, ogni movimento di gamba, ogni inclinazione della testa sono espressione di un'armonia profonda, di una conoscenza empatica che unisce l'artista alla sua cavalcatura. Dopo aver frequentato i corsi dell'École des Métiers d’Art, l'atelier di scultura dell'artista francese Robert Couturier, a soli 21 anni Jean-Louis Sauvat è diventato a sua volta docente. La sua famiglia, del resto, non poteva che incoraggiarlo nell'intraprendere questa via, poiché già il suo bisnonno era amico di Seurat, di Ingres e di Toulouse Lautrec. L'artista si dedica alla sua seconda occupazione, il dressage, con una passione altrettanto viva e le sue opere sono il riflesso di entrambe. Quando non è impegnato a disegnare cavalli, Jean-Louis Sauvat è a cavallo lui stesso!

Servizi

  • Domande relative a questo oggetto ?
    Ci contatti indicando il nome o la referenza dell'oggetto: H242850S 10, tramite e-mail o telefonicamente al numero +39 023 600 97 50 dal lunedì al venerdì (ad eccezione dei giorni festivi francesi) dalle 10.30 alle 18.30 (GMT+1).

  • Consegna in scatola arancio dove lo desidera.
    Consulti le modalità, l'importo delle spese di spedizione, i tempi di consegna e i metodi di pagamento accettati. Restituzione facile e senza spese entro 30 giorni.

  • Preservi la bellezza del Suo oggetto.
    Lo conservi piegato e si assicuri di non smagliarne i fili con gioielli e accessori. Eviti di porre l'oggetto a contatto con l'acqua o con prodotti aggressivi e si affidi a una tintoria specializzata per il lavaggio.

  • Desidera fare un regalo ?
    Includa un bigliettino con un messaggio personalizzato. Una ricevuta senza importo è disponibile al momento dell'ordine. Per qualsiasi cambio, contatti il nostro Servizio Clienti.