Les Voitures à Transformation

Carré in twill 100% seta, orlo a mano (90 x 90 cm)
Colore : bordeaux/rosso/bianco

Disegnato da Françoise de la Perrière

Cod. : H003156S 13

€ 350,00

Per ragioni legate all'ottimizzazione dei nostri servizi, l'acquisto online è sospeso fino al 17 luglio.
Ne approfitti per esplorare la nostra selezione di oggetti!

Nodo

Colori (10)

Nodo

Colori (10)

€ 350,00

Per ragioni legate all'ottimizzazione dei nostri servizi, l'acquisto online è sospeso fino al 17 luglio.
Ne approfitti per esplorare la nostra selezione di oggetti!

STORIA DEL DISEGNO

Panorama universel de la haute carrosserie et sellerie, exposition de Londres en 1851, par Guillon. Questo album, composto da tavole in colore rifinite a guazzo, è conservato nella collezione Émile Hermès e con i suoi modelli di vetture ippomobili trasformabili ha ispirato a Françoise de la Perrière questa composizione. Il settore francese e internazionale delle carrozze della metà del XIX secolo, particolarmente dinamico, era caratterizzato da una forte capacità di reinventarsi e di abbinare creatività estetica e innovazioni tecniche. Durante l'Esposizione Universale di Londra del 1851, ad esempio, un laboratorio parigino presentò una vettura coupé i cui vetri potevano alzarsi e abbassarsi alla semplice pressione di un pulsante e una carrozza modulare. Come testimoniano questi modelli precursori delle moderne decappottabili, raffigurati a cornice di un motivo di impagliatura che spesso decorava i vani portabagagli, le carrozze trasformabili erano di gran moda in Francia a quel tempo.

Servizi

  • Domande relative a questo oggetto ?
    Ci contatti indicando il nome o la referenza dell'oggetto: H003156S 13, tramite e-mail o telefonicamente al numero +39 023 600 97 50 dal lunedì al venerdì (ad eccezione dei giorni festivi francesi) dalle 10.30 alle 18.30 (GMT+1).

  • Consegna in scatola arancio dove lo desidera.
    Consulti le modalità, l'importo delle spese di spedizione, i tempi di consegna e i metodi di pagamento accettati. Restituzione facile e senza spese entro 30 giorni.

  • Preservi la bellezza del Suo oggetto.
    Lo conservi piegato e si assicuri di non smagliarne i fili con gioielli e accessori. Eviti di porre l'oggetto a contatto con l'acqua o con prodotti aggressivi e si affidi a una tintoria specializzata per il lavaggio.

  • Desidera fare un regalo ?
    Includa un bigliettino con un messaggio personalizzato. Una ricevuta senza importo è disponibile al momento dell'ordine. Per qualsiasi cambio, contatti il nostro Servizio Clienti.