Fleurs de Giverny

Carré in twill 100% seta, orlo a mano (90 x 90 cm)
Colore : rose pâle/vert/jaune

Disegnato da Christine Henry

Cod. : H003111S 16

€ 350,00

Per ragioni legate all'ottimizzazione dei nostri servizi, l'acquisto online è sospeso fino al 17 luglio.
Ne approfitti per esplorare la nostra selezione di oggetti!

Nodo

Colori (7)

Nodo

Colori (7)

€ 350,00

Per ragioni legate all'ottimizzazione dei nostri servizi, l'acquisto online è sospeso fino al 17 luglio.
Ne approfitti per esplorare la nostra selezione di oggetti!

STORIA DEL DISEGNO

Claude Monet, uno dei più prestigiosi esponenti del movimento impressionista, si stabilì con la sua famiglia a Giverny, in Normandia, nel 1883. Il giardino che vi creò nel corso degli anni, più che un semplice modello per i suoi dipinti è un'opera d'arte in sé. Marcel Proust, che lo visita nel 1907, ricorda "le tenere ninfee, che il maestro ha dipinto nelle sue tele sublimi, di cui questo giardino (…) è una sorta di schizzo preparatorio vivente". In questo luogo eccezionale, oggi sede del Museo degli Impressionismi, è stata invitata Christine Henry in occasione della creazione di questo carré. Nella sua composizione, la creatrice si è ispirata alla vegetazione rigogliosa del giardino e alla sua incredibile ricchezza cromatica, ma anche all'inconfondibile combinazione di forme, armonie, ombre e riflessi che contraddistingue le opere di Monet. La linea delicata dei ponti del giardino giapponese, i percorsi del giardino racchiuso tipico della Normandia, la verticalità delle piante di bambù, la levità della chioma del salice piangente… A questa geometria floreale di aiuole e di cascate fanno da cornice i motivi decorativi delle ceramiche della cucina e i kimono, citazione dell'interesse del Maestro per l'arte giapponese e della sua pregevole collezione di stampe. Con questo carré, la Maison Hermès rende omaggio a questo giardino d'artista e alla fondazione che se ne prende cura.

Servizi

  • Domande relative a questo oggetto ?
    Ci contatti indicando il nome o la referenza dell'oggetto: H003111S 16, tramite e-mail o telefonicamente al numero +39 023 600 97 50 dal lunedì al venerdì (ad eccezione dei giorni festivi francesi) dalle 10.30 alle 18.30 (GMT+1).

  • Consegna in scatola arancio dove lo desidera.
    Consulti le modalità, l'importo delle spese di spedizione, i tempi di consegna e i metodi di pagamento accettati. Restituzione facile e senza spese entro 30 giorni.

  • Preservi la bellezza del Suo oggetto.
    Lo conservi piegato e si assicuri di non smagliarne i fili con gioielli e accessori. Eviti di porre l'oggetto a contatto con l'acqua o con prodotti aggressivi e si affidi a una tintoria specializzata per il lavaggio.

  • Desidera fare un regalo ?
    Includa un bigliettino con un messaggio personalizzato. Una ricevuta senza importo è disponibile al momento dell'ordine. Per qualsiasi cambio, contatti il nostro Servizio Clienti.