• Non è stato scelto nessun oggetto.

Domande frequenti

Gli oggetti Hermès / Domande generali

+39 023 600 97 50

Ci può contattare dalle 10.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì, escluse festività nazionali francesi.  

contattarci via e-mail

Come posso acquistare una borsa Birkin o una Kelly?

Le borse Kelly e Birkin sono in vendita esclusivamente nelle boutique Hermès e non online (indirizzi disponibili su it.stores.hermes.com). Trattandosi di prodotti molto richiesti, è possibile che il modello che Le interessa non sia disponibile. La invitiamo quindi a rivolgersi ad uno dei nostri addetti alle vendite, che saprà fornirle tutte le informazioni necessarie.

Come posso valutare l'autenticità di un oggetto Hermès?

L'autenticità di un oggetto Hermès è garantita unicamente da un acquisto effettuato sul nostro sito ufficiale Hermes.com, in una boutique Hermès o presso un distributore autorizzato (corner in un grande magazzino, orologiaio autorizzato). Al momento dell'acquisto, online o in boutique, viene rilasciata una fattura originale. Hermès non garantisce né può verificare l'autenticità di un articolo non acquistato in un punto vendita ufficiale Hermès.

È possibile avere un catalogo Hermès?

Hermès non pubblica cataloghi. Possiamo tuttavia inviarLe con piacere la nostra brochure sui carré o quella sulle cravatte, dove troverà degli estratti delle collezioni, oppure il nostro magazine "Le Monde d’Hermès", che presenta l'universo della Maison accanto a una selezione di nostri oggetti.
Per ricevere le brochure o il magazine, La preghiamo di inviarci un'email (dalla sezione "Contatti") con il Suo indirizzo completo.
In alternativa, potrà richiederli agli addetti alle vendite, previa disponibilità, recandosi personalmente in una delle nostre boutique (indirizzi disponibili su it.stores.hermes.com).

È possibile acquistare una "scatola arancio" Hermès?

La "scatola arancio" Hermès è stata creata appositamente per proteggere gli oggetti al suo interno e non è quindi vendibile come oggetto a sé.

Dove sono prodotti gli oggetti della Maison Hermès? Che materiali utilizzate?

La stragrande maggioranza degli oggetti Hermès è da noi prodotta in Francia.
Borse, valigie e piccola pelletteria sono realizzate dai nostri artigiani in una decina di pelletterie francesi. Tutti i nostri articoli in seta (in particolare, cravatte e carré) sono tessuti e stampati nelle nostre manifatture della regione di Lione, culla delle migliori seterie. La maison ricorre inoltre a savoir-faire specifici, come l'orologeria in Svizzera, il cachemire in Mongolia, la lacca in Vietnam o la lana in Scozia.